sabato 3 dicembre 2011

Bando del concorso - Edizione 2012

Possono partecipare al concorso tutti i racconti, di lunghezza non superiore alle 4.000 battute spazi inclusi, che possano essere definiti brutti, inconsapevoli e vanagloriosi (quest'ultima definizione è forse la più importante ai fini della selezione):

Per brutti intendiamo scritti male, costruiti male e/o sgrammaticati.
 
Per inconsapevoli intendiamo non consci della bruttezza di cui sopra.
 
Per vanagloriosi intendiamo realizzati con la convinzione di stare creando qualcosa di artistico, di talentoso, di bello. Insomma con la convinzione di essere grandi scrittori.
 
Spulciate dunque tra i vostri scritti acerbi, e se avete davvero coraggio tra quelli più recenti, quindi, con gli occhi bene aperti e pronti alla più spietata autocritica, selezionate qualcosa che avete scritto con la convinzione di essere GRANDI SCRITTORI, qualcosa di cui oggi vi vergognate profondamente, di cui non ammettereste la paternità neanche sotto tortura, e abbiate il coraggio di sottoporlo alla giuria del nostro concorso. Inviatecelo e se sarete selezionati tra i dieci fortunati finalisti parteciperete alla serata IL RACCONTO PIU' BRUTTO, dove leggerete la vostra perla ad alta voce e il pubblico presente in sala, munito di schede di valutazione, voterà e sceglierà il vincitore di questa prestigiosa competizione.

La partecipazione al concorso è gratuita, ma il 1° classificato vincerà un buono da spendere in libri presso la libreria L'Eternauta a Roma. Chi infatti più di un conclamato incapace merita l'opportunità di crescere narrativamente attraverso la lettura di scrittori degni di questo nome? Inoltre, grazie alla preziosa partnership della libreria, per questa seconda edizione del concorso il premio raddoppia, e il buono premio da spendere in libri è di 100 euro!!!

Al bando il pudore dunque!
Siate fieri della vostra mediocrità!
Raccogliete pubblicamente i sottovalutati allori del pubblico ludibrio! È estremamente facile scrivere cose noiose, al contrario sfiorare il brutto autentico, e realizzarne un ignobile concentrato di poche righe è dote di pochi: tu potresti essere tra questi, e vincere 100 euro da spendere in libri!

Spedite entro e non oltre il 31 gennaio 2012 il vostro racconto più brutto o un prezioso frammento di qualunque vostra opera che ritenete sufficientemente indegno (di lunghezza non superiore ai 4.000 caratteri spazi inclusi) a questo indirizzo:

Se non supererete la selezione riceverete in ogni caso una risposta con le motivazioni del rifiuto (sempre utili a peggiorare). Se invece supererete la selezione sarete tra i 10 fortunati finalisti che gareggeranno mercoledì 22 febbraio 2012, presso l'HulaHoop Club di Roma, al concorso IL RACCONTO PIU' BRUTTO. E avrete la possibilità di vincere l'ambito premio di 100 euro in libri!!!

Cosa aspettate? Inviateci il vostro scritto più imbarazzante!
Restate sintonizzati per ulteriori informazioni e come sempre...

che vinca IL PEGGIORE!!!

P.S.
Per dare il buon esempio e rompere il ghiaccio, io stessa aprirò la kermesse leggendo un mio scritto ignobile e fuori concorso. Non perdete questa occasione di ridere pubblicamente di me.

3 commenti:

  1. Oddìo, mi metti in difficoltà, non saprei quale scegliere...

    RispondiElimina
  2. Ibadeth:
    Non c'è limite al numero di racconti da inviare! Quindi, se sei indecisa scegline due o tre, mandaceli tutti e scegliamo insieme il più brutto e competitivo :)

    RispondiElimina
  3. Farete anche l'edizione 2013? Peccato che mi sia esploso il computer e che abbia perso tutto, avevo scritto un raccontino con protagonista un triceratopo innamorato niente male...

    RispondiElimina