lunedì 8 aprile 2013

I 10 finalisti dell'edizione 2013!

Cari e care amanti del brutto,
è con autentica letizia e sommo orgoglio che vi comunichiamo finalmente i nomi dei 10 finalisti di questa terza edizione del Concorso per il Racconto Più Brutto. Pubblichiamo qui di seguito un breve estratto di ciascun orrendo racconto finalista e vi invitiamo a partecipare alla finale il 21 aprile all'Hula Hoop per ascoltarli per intero e godere insieme a noi dei putrescenti frutti del brutto sublime.

Signore e Signori, ecco dunque a voi, nell'ordine (stabilito per estrazione a sorte) con il quale leggeranno i loro obbrobbri durante la finalissima, i 10 finalisti della III Edizione del Concorso per il Racconto Più Brutto:

1 - FABIO TIRACCHIA - LA MOSCA
"Sento che mi sto ricongiungendo all'universo".

2 - GIOVANNI STOTO - UN BIGLIETTO PER IL PARADISO
"E mentre donavi a tutti la tua odorosa fragranza, io a distanza ti adoravo e mi rodevo dentro, incapace a posarmi sul tuo pistillo fragrante perché la timidezza mi tarpava le ali".

3 - PAOLO MENIN - INVERNALE
"Intanto si parla delle tristi giornate a ridosso del Natale: si esce poco, si vedono poche persone, ma tutto sommato riusciamo anche a farci quattro risate".

4 - SARA MILLA - BICICLETTA
"Verificai un così ondivago mutamento delle mie sensazioni fuggevoli e calde contro il fretto della giornata, da sentirmi così aspramente viva da soffrirne".
 
5 - ADRIANA AMICARELLI - LA FORMA E' TUTTO
"Non aspettavo altro che la fatidica domanda: quanti anni hai? Alla mia risposta l'estetista non voleva crederci, addirittura le ho proposto di guardare la mia patente!"

6 - GINO SALLUSTRI - L'ESISTENTE INESISTENTE
"Come puoi rivolgerti a me con tutto questo biasimo con questa acredine quando un tempo nemmeno troppo lontano anelavi ad essere la madre dei miei figli".

7 - FEDERICO MASTROLILLI - AAHRUS
"Siamo due cose in sé kantiane. Per quanto possiamo sforzarci, non potremmo mai conoscerci nella profonda intimità".

8 - ANTONIO GIANNANTONIO - OGGI SONO ANDATO NELL'ORTO
"Non capivo quello che stavo cercando di capire anche io stesso".
 


9 - ANDREA AGUZZI - CRONOLOGIA DEL CASO
"La natura compassionevole mal si attanaglia al destino dell'homo che di pugna vive e guardarsi deve dall'esser sì facilmente commuovibile".

10 - ANTONIO PARRILLA - ROBOCCHIO
"Nel suo vagare vide una strana figura: era vestita da donna, ma il pomo d'Adamo e il tono della voce mal si accordavano con le curve pronunciate e gli abiti succinti che indossava".

Vi aspettiamo domenica 21 aprile presso l'HulaHoop Club alle 21 puntuali per sentire per intero queste 10 schifezze lette dalla voce degli stessi autori. Per questa terza edizione ci sono tre novità:

1) I posti sono limitati perciò quest'anno si entrerà su prenotazione, a giorni sarà annunciato il momento dal quale si può cominciare a prenotare il proprio posto non solo per assistere all'evento letterario più interessante del panorama culturale italiano, ma per partecipare in prima persona votando i racconti e consacrando il vincitore che con il racconto più brutto della serata si aggiudicherà l'ambito premio di 100 euro in libri!!

2) Sarà assegnato il premio della critica, 50 euro in libri, all'autore del racconto più votato dai tre insigni critici letterari che commenteranno sul palco ciascun racconto immediatamente dopo la lettura. Siamo fieri di comunicare i nomi dei tre critici letterari che saranno ospiti del concorso:
Sardone - Chitarrista dei Bangla Boys nonché fine pensatore.
Frank Solitario - Imbattuto centometrista del non-sense.
Fabio viola - Sadico.

3) L'ingresso alla serata sarà di 5 euro che, per chi non è ancora tesserato presso l'HulaHoop club, includeranno la tessera 2013 del locale. L'incasso andrà a coprire le spese per la realizzazione della serata e i premi in palio per i vincitori.

Bene, non ci resta che attendere insieme questo clamoroso evento che, ne siamo certi, vi regalerà momenti appassionanti che difficilmente potrete dimenticare.
Ci vediamo il 21 aprile alle 21 all'HulaHoop Club in via Luigi De Magistris 91 al Pigneto, e come sempre...


CHE VINCA IL PEGGIORE!!!

Carolina Cutolo

1 commento: