lunedì 10 settembre 2018

6° classificato: Giulio Guarino con Fanculo per sempre

Sesto e ultimo classificato della V edizione del concorso letterario Il Racconto Più Brutto

Giulio Guarino
Fanculo per sempre
- 16 voti -

E' davvero parecchio che non mi degno di spender parola. Forse perchè non vi è niente da spendere dato che non ho soldi miei. Forse perchè la mia anima è muta di guadagni. Per volontà o forzatura. Chissà. Non riesco a interpretarmi in questi giorni. Non riesco a capire il perchè di molte, moltissime faccende. E allora. E allora fanculo per sempre. Fanculo. Per. Sempre. Ho lo stesso, preciso, identico vantaggio di tutti e allora che gusto c’è?  Oh, allora qual è il vantaggio tra la morte e la gloria? Come puoi scegliere tra la morte e la gloria? A me basterebbe un finale felice. I finali felici non mi hanno mai annoiato. E ancora adesso non mi annoiano. Ma hanno, hanno un modo. Hanno un modo per fartela pagare. E per metterti in riga.
Interrompono i legami perché non sono come quelli dei finali felici che leggi. E che cerchi. Perché sono così intelligente? Ma intelligente non significa saggio. Fanculo per sempre. Se non ti dispiace. Oh! Fanculo per sempre. Se non ti dispiace. Allora qual è ‘sto vantaggio tra la morte e la gloria? Tra morte e gloria Non so dirti, tra morte e gloria. Tra laburisti e conservatori forse so dirti. Loro hanno il purgatorio e niente famiglie felici in terra.  E’ lo stesso, preciso identico destino che spetterà a me se non smetto di parlare da solo. No, non è lo stesso. Non si suppone sia lo stesso. Perché ci sei tu. Tu conosci il modo. Il modo per farmela pagare. E il sistema per mettermi in riga. Ho interrotto i miei legami, per te. Oh, tu sei così intelligente, tu sei così intelligente. Ma non sei molto simpatica. Allora fanculo per sempre. Oh sono fisso sul fanculo per sempre. Nella tua mente, nella tua mente, nella tua mente. Ma hai sentito del modo. Il modo che hanno tutti  di farti sentire che presto dovrei fartela pagare? E metterti in riga, riga. Io interrompo i miei legami. Oh beh, non avevo mai interrotto mai i legami prima. E fanculo per sempre. Se non ti dispiace. Vedi che sono fisso per sempre. Oh sono fisso per sempre nella tua mente, tua mente, tua mente. Non suoneranno mai questo pezzo alla radio. Oh non suoneranno mai questo pezzo alla radio. Eh sì perchè. Chi non crede sia lo stesso, preciso, identico attimo già vissuto. Credo abbia ragione. Oppure, nella maggiore dei casi reali. Non si rende conto della effettiva grandezza delle cose. E allora. Fanculo per sempre. A chi? A chi crede che tutto questo sia solo un modo di ottenebrare il mio animo. E a chi crede che io mi arrenda così facilmente. Fanculo per sempre. Se non vi dispiace. Io vorrei tornare a giocare. Infatti torno a giocare. A calcio magari, che non ho mai imparato.
Le decisioni non sono mai attimi di dogmatiche certezze, vi è sempre la zona d'ombra e la zona colpita a picco dalla luce. Sta dunque a chi decide, essere consapevole di dove voler effettivamente stare durante il pronunciare dei propri pensieri. C'è chi si abbronza e c'è chi sparisce. Lentamente. Tra un fanculo e un per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento